giovedì 17 dicembre 2009

La colonna sonora dello spot di Cesare Paciotti...

La colonna sonora dello spot di Cesare Paciotti... mi fa pensare sempre più spesso che la gente per conoscere delle belle canzoni anni '70 come per esempio, per l'appunto "Yes Sir, I can Boogie", deve per forza sentirle in TV perchè il disinteresse per tutta la musica che va al di là della programmazione radio è sempre più evidente e a me tutta questa pigrizia musicale mi disgusta...

Come mi disgustano persone tipo Vasco Rossi  che - parchi di idee, ma avidi di denaro - fanno cover di cover, vedi il suo ultimo "successone" che è la cover di Creep dei The Cure che a sua volta è una cover di Creep dei Radiohead.

Allo stesso modo provo fastidio alla vista dei "Greatest Hits"... vedi Claudio Baglioni che se ne esce con un Q.P.G.A., dove ripropone melodie sentite e risentite, trite e ritrite... però in 50 pezzi ci sono 70 grandi ospiti!!! Forse troveremo "Sabato Pomeriggio" cantata dai Cugini di Campagna o "Signora Lia" performata dalla Kelly Family.

Se io fossi il professor Fontecedro, direi "Disgustorama, Disgustomatico!"...
Ma non mi resta che continuare a rimirare allibita questa lenta decadenza della ricerca musicale, pur ammirando voci come quella di Alessandra Amoroso, che bruttina e anche un po' tarchiatella propone canzoni potenti con una voce degna di lode e senza mostrare il fondoschiena... o una Gianna Nannini che insieme ad una Giorgia non si limitano a rivedere un classico del passato ma duettano sulle note di una melodia abbastanza classica, ma accattivante.

Riassunto di tutto ciò? Pochi "Ci piaceeeeee" alla Maicol del GF, bensì tanti pollici in giù degni della più crudele - e strapagata - giuria di SanRemo.


Enjoy


Carlì

2 commenti:

S ha detto...

vai così cà, bella incazzata!

Andrea ha detto...

Se questo e' lo start per il nuovo anno condivido in pieno.
"Pollice verso" per San Remo e gran parte della "musica e musicisti" italiani, ormai di validi ne son rimasti ben pochi.
Comunque a me fa cagare la musica anni '50/'60/'70/'80... Enjoy!